Dmoksedul
Trust Info BD
Back

7 domande a cui rispondere prima di aprire un blog d’affari

Aprire un blog per la vostra attività è un ottimo modo per creare una piattaforma per condividere le vostre conoscenze e competenze con il vostro mercato di riferimento. Ma prima di lanciare il vostro sito, ci sono alcune cose che dovete considerare. Ecco sette domande da porsi prima di aprirne uno aziendale.

1. Quali sono gli obiettivi del mio blog?

Volete creare un blog per condividere le notizie e gli eventi della vostra azienda? Fornire consigli e suggerimenti utili al vostro mercato di riferimento? Costruire la consapevolezza del marchio? O per portare traffico al vostro sito web? Conoscere gli obiettivi del vostro blog vi aiuterà a determinare il tipo di contenuti da pubblicare e il tono da utilizzare.

2. Chi è il mio mercato di riferimento?

Il mercato di riferimento è il pubblico che volete raggiungere con il vostro blog. Determinare chi è il vostro mercato di riferimento vi aiuterà a determinare il tipo di contenuti da pubblicare e il tono da utilizzare.

3. Qual è il mio tono e stile di blogging?

Il tono e lo stile del vostro blog devono essere coerenti con il tono e lo stile della vostra azienda. Siete un’azienda divertente e spiritosa? Allora anche il vostro blog dovrà avere un tono divertente. Siete un’azienda più seria? Allora il vostro blog dovrebbe avere un tono più serio.

4. Quali sono i messaggi chiave che voglio condividere con il mio mercato di riferimento?

Il vostro blog deve essere un veicolo per condividere i vostri messaggi chiave con il vostro mercato di riferimento. Di cosa siete più orgogliosi? Cosa rende la vostra azienda diversa? Qual è la missione e la visione della vostra azienda? Quali sono i vostri consigli e suggerimenti utili? Determinate i messaggi chiave che volete condividere e assicuratevi che i contenuti dei vostri articoli li supportino.

5. Quali sono gli argomenti che voglio trattare?

Stilate un elenco degli argomenti che volete trattare nel e poi raggruppateli in categorie. In questo modo sarà più facile per i lettori trovare gli argomenti di loro interesse.

6. Con quale frequenza voglio scrivere nuovi aarticoli?

Decidete la frequenza dei vostri post e rispettatela. Se non potete impegnarvi a scrivere ogni settimana, scegliete una frequenza mensile o bimestrale.

7. Quali sono gli strumenti e le risorse di cui ho bisogno per aprirne?

Per avviare un blog, è necessario un host web e un nome di dominio. È possibile trovare un elenco di host web e di fornitori di nomi di dominio raccomandati sul sito.

Creare un programma di pubblicazione dei contenuti

È importante creare un programma di pubblicazione dei contenuti e rispettarlo. Questo aiuterà i vostri follower a sapere quando aspettarsi un nuovo post.

Indirizzare il traffico

È anche importante avere un piano per il traffico del vostro blog. Dovete sapere da dove proviene il traffico sulle vostre pagine e quali sono i canali più efficaci per portare traffico.

Considerare l’utilizzo dei guest blogger

Chi scriverà i vostri post? Voi o qualcun altro? Utilizzerete dei guest blogger? I guest blogger possono essere un ottimo modo per aggiungere contenuti freschi al vostro sito e per raggiungere nuovi lettori.

Misurare l’efficacia dei vostri post

Quali sono i vostri obiettivi e gli indicatori chiave di prestazione (KPI)? Conoscere gli obiettivi e i KPI vi aiuterà a misurare l’efficacia dei vostri post.

Conoscere il vostro pubblico di riferimento

Chi è il vostro pubblico di riferimento? Conoscere il vostro pubblico di riferimento vi aiuterà a determinare il tono di voce da utilizzare nei vostri post.

Fissare obiettivi e KPI, determinare il pubblico di riferimento

Ora che avete capito meglio come pubblicare contenuti e indirizzare il traffico verso le vostre pagine, è il momento di fissare alcuni obiettivi e KPI e di determinare il vostro pubblico di riferimento.

Conclusione

Ora che avete capito tutto quello che c’è da sapere sui blog aziendali, è arrivato il momento di avviare il vostro! Ecco sette domande da porsi prima di iniziare:

  1. Di cosa parla il mio blog?
  2. Chi è il mio pubblico di riferimento?
  3. Quali sono gli obiettivi?
  4. Quali sono i temi chiave dei miei contenuti?
  5. Che tono deve avere?
  6. Con quale frequenza devo pubblicare nuovi contenuti?
  7. Come posso promuovere i miei articoli?
shutterstock 2003024759 Perrone Informatica
7 domande a cui rispondere prima di aprire un blog d’affari 1
luca@perrone.it
luca@perrone.it
https://perroneinformatica.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *