Dati personali:
Cognome e Nome:
Luca Perrone
Luogo e data di nascita
Asti (AT) il 1 maggio 1989

Residenza Anagrafica:
Via Pietro Micca, 12
14100 Asti (AT)

Domicilio per contatti:
Via Pietro Micca, 12
14100 Asti (AT)

Recapiti:
Telefono cellulare +39 3277610074

E-mail:
Luca@perrone.it

ESPERIENZE:

Docente in corsi di formazione e di specializzazione per il web marketing e per l’applicazione dei social media nel mondo del commercio e del turismo per realtà private, gruppi di commercio e per il FOR.TER Piemonte anche nell’ambito del progetto GAL Piemonte. Applicazioni dell’utilizzo dei social media e gestione delle stesse in alcune delle campagne elettorali per le comunali (dal 2016), regionali (dal 2017) e politiche (dal 2018). Collaborazioni esterne con agenzie di web marketing italiane ed estere. Attività per conto dell’AG e privati nel campo delle investigazioni sui Social Media.

Consulente di web marketing con specifiche nel settore del Social Media Marketing e sviluppo siti responsive all’interno di una struttura storicamente consolidata sul territorio del nord ovest.
Nell’abito delle nuove tendenze web ho sviluppato ed esercitato le attività di Community Manager (gestione, amministrazione e moderazione community), Digital Strategist (strategie di promozione e profilazione di obiettivi per conto dei clienti), Digital PR e E-Reputation Manger, per racchiuderli tutti nella più generale attività di Social Media Manager per conto di aziende del commercio, turismo, terziario e servizi e agenzie di promozione per personaggi pubblici e dello spettacolo. Attività di consulenza legale per (privati e PA) nel campo dei Social Media.

LE MIE CERTIFICAZIONI: