Dmoksedul
Trust Info BD
Back

Facebook finalmente aggiunge un motore di ricerca – Dai un’occhiata!

Facebook Search è il “Motore di Ricerca” di Facebook. È possibile utilizzarlo per cercare persone, post, foto e altri contenuti sul social network.

Per utilizzarlo, basta digitare il nome della persona, della pagina o dell’hashtag che si desidera cercare nella barra di ricerca in alto, oppure cliccare sull’icona della lente di ingrandimento che si trova in basso a destra nella home page di Facebook.

Restituirà un elenco di risultati che includerà i post, le persone, le foto e i contenuti che corrispondono alla query di ricerca. È possibile ordinare i risultati in base al momento in cui sono stati pubblicati, all’età, al luogo o alle persone che li hanno condivisi.

E’ uno strumento molto utile per trovare il contenuto che si desidera sul social network. Si consiglia di utilizzarlo per cercare vecchi post, persone o luoghi che si sono persi nel mare di contenuti pubblicati.

Può essere molto utile per dirottare traffico sul tuo sito. Ecco alcuni suggerimenti su come sfruttarlo al meglio.

Innanzitutto, assicurati che il tuo sito sia indicizzato su Facebook. Per fare questo, vai sul tuo profilo e clicca sull’icona a forma di lente d’ingrandimento in alto a destra. Nella pagina che si apre, digita il nome del tuo sito nella barra di ricerca e premi il tasto Invio.

Se il tuo sito non è indicizzato, Facebook ti mostrerà una pagina in cui ti invita ad aggiungerlo. Fai clic sul pulsante Aggiungi e seguendo le istruzioni fornite.

Una volta indicizzato il tuo sito, puoi iniziare a usarlo per portare traffico sul tuo sito. Ecco alcuni suggerimenti:

– Cerca le pagine di Facebook che contengono i termini di ricerca che ti interessano. Per esempio, se stai cercando un negozio di abbigliamento a Roma, digita “abbigliamento Roma” nella barra di ricerca di Facebook.

– Prova a usare i termini di ricerca che ti interessano anche nei post. Per esempio, se stai cercando un negozio di abbigliamento a Roma, puoi scrivere un post sulla tua pagina Facebook in cui dici che sei alla ricerca di un negozio di abbigliamento a Roma e inviti i tuoi amici a fare lo stesso.

– Guarda le pagine dei tuoi competitor per trovare i termini di ricerca più popolari. Poi usali nei tuoi post e nelle tue ricerche.Facebook Search è un motore di ricerca interno a Facebook che consente di trovare contenuti condivisi sulla piattaforma da amici, familiari e colleghi. Il motore di ricerca mostra anche i risultati provenienti da fonti esterne quali Google, Yahoo! e Bing.

Migliorare I Risultati Della Vostra Pagina Facebook
Facebook finalmente aggiunge un motore di ricerca - Dai un'occhiata! 1
luca@perrone.it
luca@perrone.it
https://perroneinformatica.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *