Dmoksedul
Trust Info BD
Back

Google Author Rank

Il Google Author Rank è un segnale di ranking del motore di ricerca che assegna un punteggio ai contenuti in base all’autorità dell’autore. Il punteggio è determinato dal numero di articoli che un autore ha pubblicato su siti web di alta qualità e dalla qualità di tali siti.

E’ progettato per premiare gli autori che creano contenuti di alta qualità. Il segnale si basa sul presupposto che i contenuti scritti da un autore con un Author Rank elevato hanno maggiori probabilità di essere accurati e affidabili rispetto a quelli scritti da un autore con uno basso.

L’Author Rank di Google è stato introdotto per la prima volta nel 2013 come metodo per migliorare la qualità dei risultati di ricerca. Il segnale è stato inizialmente utilizzato per classificare gli articoli nei risultati di ricerca di Google News. All’inizio del 2014, Google l’ ha iniziato a utilizzare classificare i siti web nei risultati di ricerca principali di Google.

Dalla sua introduzione, è stato utilizzato per classificare i siti web in un’ampia gamma di risultati di ricerca, tra cui il Local Business Center, il Google Play Store e la Rete Display di Google.

Il Google Author Rank non è l’unico fattore utilizzato per classificare i siti web nei risultati di ricerca di Google. Tuttavia, è uno dei fattori che vengono presi in considerazione per determinare il posizionamento di un sito web.

Il suo impatto sul posizionamento dei siti web varia a seconda dei risultati di ricerca. In alcuni casi, il posizionamento di un sito web migliora quando il nome dell’autore viene elencato nei risultati di ricerca. In altri casi, il posizionamento di un sito web non viene influenzato dall’inserimento del nome dell’autore nei risultati di ricerca.

Google non è l’unico motore di ricerca che considera l’autorità dell’autore quando classifica i contenuti. Anche il motore di ricerca Bing di Microsoft considera l’autorità dell’autore quando classifica i contenuti.

Esistono diversi modi per migliorare il proprio Author Rank. Il modo più efficace per migliorare il proprio Author Rank è pubblicare contenuti di alta qualità su siti web di alta qualità. È possibile migliorare il proprio Author Rank anche creando relazioni con altri autori di alta qualità.

I motivi per usare Google Author Rank e migliorare il SEO

Se non conoscete l’Author Rank di Google, si tratta di un nuovo fattore che Google sta considerando come parte del suo algoritmo di ricerca. L’Author Rank si basa sull’idea che non tutti gli autori sono uguali: alcuni sono più autorevoli di altri su determinati argomenti.

Come si può quindi utilizzare l’Author Rank di Google per migliorare la SEO? Ecco alcuni suggerimenti:

1. Assicuratevi di essere elencati come autori dei vostri contenuti.

Se non siete già elencati come autori dei vostri contenuti, assicuratevi di farlo. Aggiungere il vostro nome come autore è uno dei modi più semplici per migliorare il vostro Author Rank.

2. utilizzate il vostro nome e la vostra foto in modo prominente sul vostro sito web.

Assicuratevi che il vostro nome e la vostra foto siano ben visibili sul vostro sito web. Ciò contribuirà a migliorare il vostro Author Rank e renderà più facile per i potenziali clienti trovarvi.

3. fare il guest blog su siti web popolari.

Il guest blogging è un ottimo modo per aumentare il vostro Author Rank. Quando fate da guest blog su un sito web popolare, il vostro nome sarà associato a contenuti di alta qualità e questo contribuirà ad aumentare la vostra autorevolezza agli occhi di Google.

4. linkate i vostri contenuti dai vostri profili sui social media.

Collegatevi ai vostri contenuti dai vostri profili sui social media e assicuratevi di utilizzare le parole chiave nelle vostre biografie e descrizioni sui social media. Ciò contribuirà a migliorare il vostro Author Rank e ad aumentare il posizionamento dei vostri contenuti nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Conclusioni

Google Author Rank è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il potenziale per migliorare le pagine dei risultati dei motori di ricerca con Author Rank è enorme. È importante che i creatori di contenuti online inizino a creare i loro profili autore online e a collegarli ai loro contenuti per iniziare a trarre vantaggio da questo nuovo segnale di ranking.

shutterstock 1537859321 1 Perrone Informatica
Google Author Rank 1
luca@perrone.it
luca@perrone.it
https://perroneinformatica.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *