Dmoksedul
Trust Info BD
Back

Tanti clienti piccoli o pochi clienti più grandi? quali sono meglio ?

Molte agenzie hanno la possibilità di scegliersi i clienti ma rimane per loro difficile rispondere alla seguente domanda: “quali clienti sono meglio?, pochi grandi o tanti piccoli ?”

Si può ipotizzare una possibile risposta tramite due esempi.

pochi clienti grossi o tanti clienti piccoli? quali sono più vantaggiosi ?

Immaginiamo di avere 7 acquirenti, e che uno di questi dia il 55% del guadagno all’azienda, questi sono pochi acquirenti e facile da gestire, ma se perdessimo quello che fornisce il 55% del guadagno rischieremo di perdere più della metà dei incassi e potremmo rischiare il fallimento della nostra azienda.

In questo caso sarebbe avere tanti clienti piccoli

Averne molti diversi significa però avere tantissime richieste da soddisfare e diventa difficile gestirle tutte, e questo crea vari disagi con i tempi di lavoro e la qualità del lavoro (per soddisfare tante richieste si dovrà puntare a un lavoro meno preciso e talvolta nemmeno questo basta per rispettare i tempi richiesti dai vari clienti ) , spese in più per più personale, molto più lavoro con meno guadagni e l’impossibilità di accoglierne di nuovi che potrebbero risultare meglio di quelli già presenti.

Quindi da entrambi i tipi di clienti possono venire punti a sfavore e punti a favore. Tuttavia serve fare un’analisi nel dettaglio del business

Qual è l’utilità di fare un’analisi nel dettaglio del business?

Per poter risolvere questo quesito bisogna fare un’analisi molto dettagliata del tuo business per sapere quali clienti vanno meglio per l’azienda.

I punti focali su cui si fa l’analisi sono: i tuoi obiettivi, il settore di mercato, i prodotti e servizi offerti, i concorrenti, i risultati ottenuti e molti altri.

Così potrai sapere quali sono i clienti più giusti per te.

more clients = more cash ?

E chiaramente un no la risposta perché ovviamente il fatturato dei clienti non dipende dalla quantità di acquisti ma dalla “qualità”, ovvero cercare di evitare di avere tanti contrattori che fanno acquisti troppo piccoli generando così poco fatturato.

Tutto ciò porta a una percezione sfavorevole dell’impresa e dell’affidabilità dei prodotti e servizi presentati, che provoca un inevitabile calo della quantità di compiti eseguiti. Un ottimo rimedio è affrontare la strategia pubblicitaria e il progresso organizzativo in vari modi.

È importante la segmentazione dei clienti?

È essenziale per un’azienda abbracciare un quadro ben costruito con filiali, personale, partner e collaboratori in modo che i propri clienti possano risolvere i loro problemi e portare avanti progetti a lungo termine. La segmentazione dei clienti in base alle loro dimensioni può aiutare a elaborare e accettare gli ordini in modo efficiente.

Se sei un libero professionista o una piccola impresa, in genere sei in grado di eseguire una serie di lavori su piccola scala contemporaneamente. Se un cliente ti coinvolge un po’ più a lungo, questo ti dà la possibilità di far crescere il tuo marchio in altri mercati.

Puoi segmentare i tuoi utenti in base al loro profilo, ad esempio, indipendentemente dal fatto che abbiano già acquistato da te o meno. Per differenziare i tuoi utenti, sarà fondamentale personalizzare un tono e un tono accattivanti per garantire il massimo delle conversioni.

Impostare la giusta strategia di Web Marketing

Al giorno d’oggi, è importante essere presenti su Internet. Se vuoi essere competitivo, devi sviluppare una strategia di Web Marketing, selezionando i canali di comunicazione adeguati e appropriati per la tua azienda.

Altererai il tuo messaggio per parlare rispetto al tipo di pubblico con cui hai a che fare, in base al client della copia carbone. Per molti individui, se interagisci con loro per la prima volta, devi essere in grado di creare un’impressione che li incuriosisca e dimostri che sei degno di fiducia.

Mantenere una connessione stabilita può aiutarti anche a essere fedele ai tuoi clienti. Con questa tecnica, puoi assicurarti che il messaggio giusto venga inviato alle persone corrette.

Se vuoi la sicurezza di lavorare con uno specialista, affidati a un Consulente di Web Marketing come Consulente di Web Marketing quando desideri avere un professionista concentrato sulle minuzie sia del web marketing che delle relazioni con i clienti.

shutterstock 2218256777 Perrone Informatica
luca@perrone.it
luca@perrone.it
https://perroneinformatica.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *