fbpx

Web marketing

Il Web marketing sono le tecniche del marketing applicate ad un canale Web con la finalità di attirare più visitatori e clienti interessati ai propri servizi. Per progettare una corretta strategia di web marketing si ha bisogno di un’attenta analisi al mercato di riferimento e uno studio delle preferenze dei clienti e successivamente un adattamento a queste esigenze. Nel Web marketing troviamo molte categorie:

seo

SEO

Il SEO (Search Engine Optimization) ossia tutti i processi per l’ottimizzazione del sito in funzione dei motori di ricerca utilizzando link, parole chiave, facilitare l’indicizzazione da parte del motore di ricerca per creare un posto strategico nelle varie pagine web.

sem

SEM

Il SEM (Search Engine Marketing) rappresenta la modalità di promozione quasi immediata attraverso le pubblicità online con l’obbiettivo di ottenere il massimo rendimento dall’investimento.

email marketing

DEM

Il DEM (Direct Email Marketing) veicola informazioni commerciali e promozionali dell’azienda ad un pubblico di utenti per raggiungere un target specifico dell’azienda

social media marketing

SOCIAL MEDIA MARKETING

Il SMM (Social Media Marketing) sono quelle tecniche che vengono utilizzate per dare visibilità ai social queste tecniche servono anche a creare un rapporto di fidelizzazione del proprio brand verso i clienti .

CONTENT MANAGEMENT

CONTENT MANAGEMENT

Il Content Management è la parte gestionale dei vari siti web quindi manutenzione, aggiornamento, evoluzione e adattamento alle esigenze del cliente.

CONTENT MARKETING

CONTENT MARKETING

Il Content Marketing è un marketing incentrato sui contenuti che permetti di toccare target specifici e ottenere ottimi risultati, il content marketing negli ultimi anni e diventato uno strumento fantastico per la seo

REFERRAL MARKETING

REFERRAL MARKETING

Il Referral Marketing invece funziona come un passaparola, fa in modo che una pubblicità venga trasmessa a parenti e amici uno dei migliori marketing al mondo e anche il più antico il passaparola o feedback positivo e sempre stato uno dei migliori modi per vendere.

INFLUNCER MARKETING

INFLUNCER MARKETING

Il Web Marketing Influencer è la parte in cui un azienda per pubblicizzare un prodotto si affida ai vip di internet, anche chiamati influencer. Questo permette di aumentare la reputazione di un brand o di un prodotto su vasta scala perché permette di incentrare il marketing anche in una fascia d’età.

PRODUCT PLACEMENT

PRODUCT PLACEMENT

product placement cioè l’inserimento di prodotti o marchi all’interno di immagini, programmi televisivi o social questa azione di marketing serve per fare pubblicità indiretta portando ottimi vantaggi al brand.